Identikit del cliente
Con quasi 70 anni di attività, Palazzetti è leader a livello europeo e mondiale nel settore del riscaldamento. I camini, le stufe e i barbecue prodotti si distinguono per l’elevato standard tecnologico ed estetico e per l’assoluto rispetto dell’ambiente.
Per essere all’altezza della qualità dei prodotti, le relazioni con i clienti sono ispirate a criteri di tempestività, efficienza e trasparenza. Per questo Palazzetti ha deciso di mettere in piedi un sistema online multilingua per la gestione dei contenuti digitali, capace di ottimizzare la comunicazione tra azienda, rivenditori e clienti.
Richiesta del cliente
Prima di utilizzare il software DAM, trovare le immagini funzionali alle attività di comunicazione faceva perdere molto tempo sia al team di marketing sia ai rivenditori. I contenuti digitali erano conservati in una cartella su server di difficile manutenzione e gestione e non contenevano metadati per facilitare la ricerca. Gli accessi, poi, non potevano essere regolamentati.
Il Gruppo Palazzetti intendeva migliorare l’efficienza dei processi di comunicazione tra azienda, forza vendita e clienti finali.
Soluzione DAM MomaPIX
- Immagini di prodotto facilmente ricercabili perché descritte tramite i metadati, in tutte le lingue necessarie
- Contenuti pubblicati nell’archivio online sempre aggiornati e approvati dal team di marketing
- I rivenditori autorizzati non devono fare alcuna richiesta al reparto perché possono scaricare autonomamente le immagini per utilizzarle nei loro materiali di comunicazione